ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

REGOLAMENTO DIDATTICO

 ESCAPE='HTML'

SECONDA G - STORIA GEOGRAFIA - a.s. 2018-19

PORTARE E TENERE SEMPRE A SCUOLA I DUE TESTI DI STORIA 'DI TEMPO IN TEMPO' 1 e 2 

LAVORO PERIODICO DI STORIA DA SVOLGERE PER OGNI MARTEDÌ (SALVO NEL CASO IN CUI NON SIA STATA FATTA IN CLASSE UNA NUOVA LEZIONE)

- DOPO OGNI LEZIONE IN CLASSE FARE FOTO DEL CAPITOLO E DELLA MAPPA CONCETTUALE PRESENTE ALLA FINE DI OGNI CAPITOLO DEL LIBRO;

- A CASA COPIARE SUL QUADERNO LA MAPPA CONCETTUALE;

- NUMERARE I RIQUADRI IN ORDINE DI LETTURA;

- AGGIUNGERE UNA NOTA ESPLICATIVA AD OGNI CONCETTO SINTETIZZATO NELLA MAPPA;

- RIPRODURRE IL LAVORO SU IPAD CON I LINK;

- CARICARE SUL DRIVE IN PDF NELL'APPOSITA CARTELLA;

- REGISTRARE UN AUDIO DI ESPOSIZIONE DELLA MAPPA SEGUENDO LE NOTE MA UTILIZZANDO PAROLE PROPRIE E FORMA DISCORSIVA  (MASSIMO 5 MINUTI) E CARICARLO SUL DRIVE

 

 

 ESCAPE='HTML'

TERZA G - ITALIANO - a.s.. 2018-19

 

COMPITI ASSEGNATI UNA TANTUM

 ESCAPE='HTML'

VERIFICA SU DANTE 2

PER IL 16 MAGGIO

UTILIZZARE INDICAZIONI E STRUMENTI MESSI A DISPOSIZIONE SUL DRIVE DI CLASSE NELLA CARTELLA 'VERIFICA DANTE'

SUDDIVIDERSI IL LAVORO E PREPARARE DOMANDE E RIPOSTE DURANTE LE VACANZE DI PASQUA, IL MONTAGGIO DEL QUIZ AVVERRÀ IN CLASSE IL 10 MAGGIO

 

 

PERCORSO DI POESIA

ENTRO LA DATA DELLA VERIFICA (V. CALENDARIO) A CASA:

- IMPARARE A MEMORIA IL TESTO;

- STUDIARE GLI APPUNTI;

- COMPLETARE LA VERSIONE CON EMOJI (SALVARE SU UN UNICO FILE PAGES);

- FARE IL DISEGNO (FOTOGRAFARLO E SALVARLO IN FOTO)

DOPO LA VERIFICA A CASA:

- UTILIZZANDO LE DOMANDE E LE RISPOSTE CORRETTE CREARE UN TESTO DI COMMENTO (SALVARE SU UN UNICO FILE PAGES)

 

LABORATORIO DI SCRITTURA 

- ENTRO LA LETTURA SUCCESSIVA I 'VINCITORI' DEVONO COPIARE IL PROPRIO TESTO IN PAGES, TENERLO NEL PROPRIO ARCHIVIO E CARICARLO SUL DRIVE IN PDF NELL'APPOSITA CARTELLA;

TUTTI NELLE DUE SETTIMANE CHE PASSANO DA UNA LETTURA ALL'ALTRA DEVONO LEGGERE I TESTI D'AUTORE DI RIFERIMENTO;

- IN SEGUITO ALLA LETTURA COMPILARE LA SCHEDA DI VALUTAZIONE DEI BRANI (SCARICARE LA SCHEDA  IN KEYNOTE DAL DRIVE, CARTELLA 'LABORATORIO DI SCRITTURA) E SALVARLO NEL PROPRIO ARCHIVIO.

 

AUTOVALUTAZIONE TRASVERSALE DELLE COMPETENZE DI CITTADINANZA IN OCCASIONE DEI LABORATORI

- CREARE UNA SCHEDA DIGITALE DI VALUTAZIONE CHE COMPRENDA IL NOME DEL PROGETTO, LA DATA E LE DIVERSE COMPETENZE OGGETTO DI OSSERVAZIONE E VALUTAZIONE;

- COMPILARE ENTRO LO STESSO POMERIGGIO VALUTANDO IL PROPRIO CONTRIBUTO AL LAVORO DI CLASSE;

- UTILIZZARE I SEGUENTI INDICATORI: A = MOLTO BUONO, B = BUONO, C = NEUTRO, D = CONTROPRODUCENTE

- SALVARE E ARCHIVIARE IN PDF A FINE QUADRIMESTRE.