REGOLAMENTO DIDATTICO
SECONDA G - STORIA GEOGRAFIA - a.s. 2018-19
PORTARE E TENERE SEMPRE A SCUOLA I DUE TESTI DI STORIA 'DI TEMPO IN TEMPO' 1 e 2
LAVORO PERIODICO DI STORIA DA SVOLGERE PER OGNI MARTEDÌ (SALVO NEL CASO IN CUI NON SIA STATA FATTA IN CLASSE UNA NUOVA LEZIONE)
- DOPO OGNI LEZIONE IN CLASSE FARE FOTO DEL CAPITOLO E DELLA MAPPA CONCETTUALE PRESENTE ALLA FINE DI OGNI CAPITOLO DEL LIBRO;
- A CASA COPIARE SUL QUADERNO LA MAPPA CONCETTUALE;
- NUMERARE I RIQUADRI IN ORDINE DI LETTURA;
- AGGIUNGERE UNA NOTA ESPLICATIVA AD OGNI CONCETTO SINTETIZZATO NELLA MAPPA;
- RIPRODURRE IL LAVORO SU IPAD CON I LINK;
- CARICARE SUL DRIVE IN PDF NELL'APPOSITA CARTELLA;
- REGISTRARE UN AUDIO DI ESPOSIZIONE DELLA MAPPA SEGUENDO LE NOTE MA UTILIZZANDO PAROLE PROPRIE E FORMA DISCORSIVA (MASSIMO 5 MINUTI) E CARICARLO SUL DRIVE
TERZA G - ITALIANO - a.s.. 2018-19
COMPITI ASSEGNATI UNA TANTUM
VERIFICA SU DANTE 2
PER IL 16 MAGGIO
UTILIZZARE INDICAZIONI E STRUMENTI MESSI A DISPOSIZIONE SUL DRIVE DI CLASSE NELLA CARTELLA 'VERIFICA DANTE'
SUDDIVIDERSI IL LAVORO E PREPARARE DOMANDE E RIPOSTE DURANTE LE VACANZE DI PASQUA, IL MONTAGGIO DEL QUIZ AVVERRÀ IN CLASSE IL 10 MAGGIO
PERCORSO DI POESIA
ENTRO LA DATA DELLA VERIFICA (V. CALENDARIO) A CASA:
- IMPARARE A MEMORIA IL TESTO;
- STUDIARE GLI APPUNTI;
- COMPLETARE LA VERSIONE CON EMOJI (SALVARE SU UN UNICO FILE PAGES);
- FARE IL DISEGNO (FOTOGRAFARLO E SALVARLO IN FOTO)
DOPO LA VERIFICA A CASA:
- UTILIZZANDO LE DOMANDE E LE RISPOSTE CORRETTE CREARE UN TESTO DI COMMENTO (SALVARE SU UN UNICO FILE PAGES)
LABORATORIO DI SCRITTURA
- ENTRO LA LETTURA SUCCESSIVA I 'VINCITORI' DEVONO COPIARE IL PROPRIO TESTO IN PAGES, TENERLO NEL PROPRIO ARCHIVIO E CARICARLO SUL DRIVE IN PDF NELL'APPOSITA CARTELLA;
- TUTTI NELLE DUE SETTIMANE CHE PASSANO DA UNA LETTURA ALL'ALTRA DEVONO LEGGERE I TESTI D'AUTORE DI RIFERIMENTO;
- IN SEGUITO ALLA LETTURA COMPILARE LA SCHEDA DI VALUTAZIONE DEI BRANI (SCARICARE LA SCHEDA IN KEYNOTE DAL DRIVE, CARTELLA 'LABORATORIO DI SCRITTURA) E SALVARLO NEL PROPRIO ARCHIVIO.
AUTOVALUTAZIONE TRASVERSALE DELLE COMPETENZE DI CITTADINANZA IN OCCASIONE DEI LABORATORI
- CREARE UNA SCHEDA DIGITALE DI VALUTAZIONE CHE COMPRENDA IL NOME DEL PROGETTO, LA DATA E LE DIVERSE COMPETENZE OGGETTO DI OSSERVAZIONE E VALUTAZIONE;
- COMPILARE ENTRO LO STESSO POMERIGGIO VALUTANDO IL PROPRIO CONTRIBUTO AL LAVORO DI CLASSE;
- UTILIZZARE I SEGUENTI INDICATORI: A = MOLTO BUONO, B = BUONO, C = NEUTRO, D = CONTROPRODUCENTE
- SALVARE E ARCHIVIARE IN PDF A FINE QUADRIMESTRE.